Recetta del Tian provençal, cucina francese.

Cucina francese, piatto tipico di Provenza, la cucina francese ed i suoi piatti tradotti nel libro, dizionario in fotografie, in francese-inglese, françese-espanolo, françese-italiano, francese-tedesco, ed in francese.Questo testo è tradotto da Internet alta vista. Errori sono possibili. Grazie di scusarli. Ma il libro proposto è tradotto da professionisti di ogni paese. Egli n’ là ha nessun errore.

959 piatti cucinati francesi si trovano dal dizionario di A a Z, 276 pagine di descrizioni dettagliate dei prodotti alimentari, e delle entrate rapide. Tutti i piatti che compongono i frammenti delle regioni francesi sono spiegati ed in fotografie. Alle edizioni P. FELOUX, lo  » GUIDA di PIERRETTE » QUALE PIATTO SCEGLIERE? della cucina francese.
La località vi fornisce più precisazioni, www.cuisine-francaise.org i punti di vendita, o l’ acquisto è in diretta nel sito, www.cuisine-francaise.org tradotto in 5 lingue.,

guide_pierrette_it.jpgRECETTA DEL TIAN PROVENCAL

Per 6 persone,

preparazione 45 minuti cottura: 40 minuti;

INGREDIENTI:

6 piccoli zucchini,
6 pomodori,
3 gousses d’ aglio
2 scalogni,
15 CL d’ olio d’ oliva
100 gr. di formaggio grattato,
1 piccolo mazzetto di prezzemolo,
1 ramo di timo
1 ramo di sarriette
2 strati di lauro,
sale, pepe.

Lavate gli zucchini ed i pomodori quindi tagliate in dischi 1/2 cm d’ spessore.
Pelate e spezzettate gli scalogni e l’ aglio, lavate e spezzettate il prezzemolo. Preriscaldate il forno a 210° C (ther 7). Lubrificate un piatto in terra con la metà di l’ olio d’ oliva.
Disporte uno strato di dischi di zucchino facendoli sovrapporsi di metà, spargete d’ scalogni, di prezzemolo e d’ aglio spezzettato. Coprite gli zucchini di pomodori e così via jusqu’ ad esaurimento degli elementi. Scivolate il timo, il lauro ed il sarriette tra gli zucchini ed i pomodori. Salate, pepate, spargete di formaggio grattato, spruzzate con il resto d’ olio e caricate 40 minuti.
Servite il gratin molto caldo nel suo piatto di cottura; questo piatto è delizioso accompagnato da sterchi di capra su sezioni di pane artigianale.

BUONO APPETITO con la località web : www.cuisine-francaise.org della GUIDA di PIERRETTE – QUALE PIATTO SCEGLIERE??

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Vous pouvez utiliser ces balises et attributs HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>