Aix en Provence, ristorante Aix en provence, cucina di ristorante di Aix, piatti di ristorante

Aix en Provence, ristorante Aix en provence, cucina di ristorante di Aix, piatti di ristorante piatti aix en provence, mangiare piatti d’Aix en provence, specialità di Aix en Provence  in libro GUIDA DI PIERRETTE della cucina francese.

arriva la guda di gastronomia farncese che tutti aspettavamo !

guide_pierrette_it.jpgSiamo in Francia e decidiamo di andare per esempio al ristorante, bar, pasticceria, o in brasseries, ma ogni piatto proposto nel menù ci sembra scritto in « ostrogoto » e non sappiamo proprio cosa scegliere, perché non conosciamo gli ingredienti e le ricette dellepietanze?

 Mai capitato!?! Probabilmente sì.

Infatti, i turisti stranieri in Francia, se non sono ferrati in gastronomia francese e il suo lessico, quando devono ordinare pietanze o leccornie tipiche sono proprio dei pesci fuor d’acqua!
Niente panico! Fortunatamente, ci viene incontro la prima guida « tradotta » della gastronomia francese « L’indispensabile al ristorante – Quale pietanza scegliere della cucina francese ? ».

Pierette, autrice di questo libro, avvocato nonché appassionata di cucina e scoperte turistiche, ha voluto dare una mano ai visitatori stranieri contribuendo allo stesso tempo alla valorizzazione dei prodotti locali della Francia che vengono tutti descritti con tanto di foto a fianco, per la precisione 959 piatti e 942 foto.

Nella guida, i nomi delle pietanze corrispondono a quelli che appaiono nella maggior parte dei ristoranti di gastronomia francese, invece la descrizione è ovviamente in italiano, ma per chi vuole è disponibile anche in altre 4 lingue: inglese, tedesco, spagnolo e pure francese.
Inoltre, in autunno arriveranno anche le pubblicazioni in russo, giapponese e cinese.

Un consiglio, non esitate a mostrare questa guida quando sarete in un ristorante in Francia, per poter domandare il suo aiuto nella vostra ricerca.

Informazioni Pratiche
Disponibile in alcune librerie, gallerie commerciali e uffici del turismo, ma anche sul sito comprare en el sito : www.cuisine-francaise.org/libro
Prezzo: 29,90€

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Vous pouvez utiliser ces balises et attributs HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>