guida alla gastronomia francese, franceguide.com, stampa

cucina francese,guida alla gastronomia francese, franceguide.com, stampa, gastronomia francese, cucina francese,  E’arrivata la guida alla gastronomia francese che tutti aspettavamo ! le 15/10/2008 stampa Siamo in franceguide.com, stampa e decidiamo di andare per esempio al ristorante, bar, pasticceria, o in brasseries, ma ogni pmiatto proposto nel menu ci sembra scritto in  » ostrogoto » e non sappiamo proprio cosa scegliere, perché non conosciamo gli ingredienti e le ricette delle pietanze? Mai capitalo!?! Probabilmente si.

Infatti, i turisti stranieri in Francia, se non sono ferrati in Gastronomia francese e il suo lessico, quando devono ordinare pietanze o leccomie tipiche sono proprio dei pesci fuor d’acqua!

guide_pierrette_it.jpgNiente panico! Fortunatamente, ci viene incontro la prima guida  » tradotta » della gastronomia francese  » l’indispensabile al ristorante Quale pietanza scegliere della cucina francese ? »

Pierrette, autrice di questo libro, avvocato nonché appassionata di cucina e scoperte turistiche, ha oluto dare une mano ai visitatori stranieri contribuendo allo stesso tempo alla valorizzazione dei prodotti locali dellal Francia che vengono tutti descritti con tanto di foto a fianco, per la precisione 959 piatti e 942 foto.

Nella guida, i nomi delle pietanze corrispondono a qualli che appaiono nella maggior parte dei ristoranti di gastronomia francese, invece la descrizione è ovviamente in italiano, ma per chi vuole è disponibile ianche in altre 1 lingue : inglese, tedesco,o spagnolo e pure francdese. Inoltre, in autunno arriveranno anche le pubblicaazioni in russo, giopponese e cinese.

Un consiglio, non esitate a mostrare questa guida quando sarete in un ristorante in Francia, per poter domandare il suo aiuto nella vostra ricerca.

Informazioni Pratiche : Disponibile in alcune librerie, gallerie commerciali e uffici del turismo, ma anche sul sito www.cuisine-francaise.org prezzo 29.90 €

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Vous pouvez utiliser ces balises et attributs HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>