Guida, tradotta, delle pietanze, della cucina francese,


PIERRETTE LANCIALA PRIMA GUIDA « TRADOTTA » DELLE PIETANZE DELLA CUCINA FRANCESE 
Forte di un’esperienza delle difficoltà del turista di fronte la non conoscenza della cucina del Pese visitato e del suo lessico, l’autrice dedica questa prima guida all’utilizzo dei turisti amatori della gastronomia francese.
Appassionata di cucina, Pierrette ha voluto portare il suo contributo alla valorizzazione dei prodotti locali della Francia e premettere ai visitatori stranieri di scoprirli nelle foto e nelle descrizioni.
La scelta di una pietanza o la consultazione del menù e la degustazione che ne consegue svela un vero piacere ad ogni gastronomo.
L´autrice si è tenuta, per il lessico dei nomi delle pietanze della sua guida, ai menù della maggioranza dei ristoranti francesi.
Questo libro è già disponibile in cinque lingue :
–          Inglese
–          Tedesco
–          Spagnolo
–          Italiano (tradotto da un’italiana di Bergamo, Sara BELOTTI)
–          e Francese.
Una pubblicazione in autunno è prevista per le seguenti lingue: russo, giapponese e cinese.

Riguardo la guida :
 La guida di Pierrette – reca il titolo : l´indispensabile al ristorante – Quale pietanza scegliere della cucina francese ?
prevede 942 foto a colori e 959 pietanze descritte in 276 pagine, formato  23 x

13 cm, paperback, venduto al prezzo di 29.90  €.
  Pierrette ha scelto di distribuire la sua guida in un certo numero di librerie, gallerie commerciali e uffici del turismo, ma anche sul suo sito : www.cuisine-francaise.org

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Vous pouvez utiliser ces balises et attributs HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>