Normandia, cucina normande, caen, cucina de normandia,deauville, honfleur,

Alençon E la cucina de normandie, Bayeux, cucina normande à Caen,  cucina  normande à Deauville, Honfleur, MONT SAINT MICHEL, Lisieux, spiaggia di sbarco,mangiare  pont l’êvêque à Pont l’Evêque,  bere calvados, cidre,andare Trouville, para mangiare piatti de normandia :

PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA GUIDA DELLE PIETANZE DELLA CUCINA FRANCESE TRADOTTE

Feloux Téran Pierrette

GUIDA DI PIERRETTE

COMUNICATO STAMPA

Cannes, 29  giugno  2009

PIERRETTE LANCIA

LA PRIMA GUIDA « TRADOTTA » DELLE PIETANZE DELLA CUCINA FRANCESE 

Forte di un’esperienza delle difficoltà del turista di fronte la non conoscenza della cucina del Pese visitato e del suo lessico, l’autrice dedica questa prima guida all’utilizzo dei turisti amatori della gastronomia francese.

guide_pierrette_it.jpgAppassionata di cucina, Pierrette ha voluto portare il suo contributo alla valorizzazione dei prodotti locali della Francia e premettere ai visitatori stranieri di scoprirli nelle foto e nelle descrizioni.

La scelta di una pietanza o la consultazione del menù e la degustazione che ne consegue svela un vero piacere ad ogni gastronomo.

L´autrice si è tenuta, per il lessico dei nomi delle pietanze della sua guida, ai menù della maggioranza dei ristoranti francesi.

Questo libro è già disponibile in cinque lingue :

–          Inglese

–          Tedesco

–          Spagnolo

–          Italiano (tradotto da un’italiana di Bergamo, Sara BELOTTI)

–          e Francese.

na pubblicazione in autunno è prevista per le seguenti lingue: russo, giapponese e cinese.

iguardo la guida :

Ø      La guida di Pierrette – reca il titolo : l´indispensabile al ristorante – Quale pietanza scegliere della cucina francese ?
prevede 942 foto a colori e 959 pietanze descritte in 276 pagine, formato  23 x 13 cm, paperback, venduto al prezzo di 29.90  €.

Ø      Pierrette ha scelto di distribuire la sua guida in un certo numero di librerie, gallerie commerciali e uffici del turismo, ma anche sul suo sito : www.cuisine-francaise.org/libro

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Vous pouvez utiliser ces balises et attributs HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>