alsaziana, cucina, strasburgo, gastronomia, alimentazione

cucina e gastronomia alsaziana,  mangiare gastronomia de la cucina francese, alimentazione, cucina de strasburgo, alimentazione tipici di alsaziana, cucina de choucroute alsaziana e piatti de choucroute di pesce o choucroute del mare. ricette de  piatti de cucina francese e piatti tipici, i choucroute conosciuti anche sotto il nome  » choucroute alsacienne » è un piatto della regione di Francia di  Alsace – lorena,—– questo testo è tradotto da Internet alta vista, errori sono possibili, grazie scusarli. la guida è tradotta da professionisti di ogni paese, senza alcuno errore.—-

Questi piatti sono da gustare a Strasburgo, Colmar. .
mais anche in d’ altre regioni francesi, come a Parigi, piatto tipico delle industrie della birra parigine, ed altri ristoranti… il reddito dei crauti segue …….. dopo alcune linee di presentazione dello  » 1o guida di ciottolo sulla cucina française »

… Trovate d’ altri piatti alsaziani (baeckoff, kougloff, crostata fiammeggiata.) in la PRIMA GUIDA guide_pierrette_it.jpgDIZIONARIO alle edizioni P. FELOUX, tradotto in 5 lingue, (inglesi, tedesco, spagnolo, italiano, francesi).
«  La GUIDA di PIERRETTE » o  » QUALE PIENTANZA SCEGLIERE  » ?
959 nomi di piatti regionali sulla cucina francese della Francia entiere, ed in fotografie.

la località da visitare è: www.cuisine-francaise.org Tutti i punti di vendita sono indicati in FRANCIA,
BELGIO,
SPAGNA,
uffici di turismo del Monte Saint Michel, Metz, dinard, canne…

ed altre librerie…

A comperare con la sicurezza paypal, in diretta nel sito www.cuisine-francaise.org Prima di 5 giorni, ricevete con la serietà di l’ spedizione, con una parola di l’ autore ed un piccolo regalo, il libro nella versione della vostra scelta.

Il libro riferimento da detenere nella sua biblioteca,

ad offrire ad ogni dilettante ed innamorato della cucina francese,

agli allievi delle scuole di cucina. L’ scuola internazionale dei corsi di cucina francese, di notorietà mondiale,  » Paul BOCUSE «  , che l’ ha comperato per i suoi allievi del mondo intero.

Più necessità di dizionario per i vostri pranzi, avete la traduzione dei frammenti dei ristoranti francesi. una fotografia del piatto, la descrizione dei prodotti alimentari del piatto, il suo modo di preparazione, il suo modo di cottura.

D’ un formato di tasca, pratica, utile con il suo dizionario di A a Z. tutti i nomi dei piatti sono lasciati in francesi quindi tradotti.

La recetta dei piatti della guida sonot nel sito Internet: www.cuisine-francaise.org 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

prépapration 30 minuti, riposo 15 minuti, cottura 55 minuti.

INGREDIENTI:
1 kg di crauti crudi,
400 gr. di reti di salmone,
400 gr. di reti di sogliola,
300 gr. di haddock,
60 CL di Riesling
20 CL d’aceto vino bianco,
150 gr. di burro,
20 CL di crema fraiche,
3 scalogni,
8 baie di ginepro
8 grani di pepe,
grande sale, pepe nero.

PROGRESSIONE:

* Mettete i crauti in una cocchina con 50 CL di vino bianco, le baie di ginepro ed i grani di pepe.

*Salez al gran sale e lasciate cucinare 40 minuti a fuoco morbido. Tutto il liquido deve essere assorbito. Salate e pepate i pesci e lasciate riposarli 15 minuti in una base.

* Preparate il burro banco: pelate gli scalogni, spezzettate finemente e mettete in una pentola con il resto del vino e l’aceto su fuoco molto morbido, jusqu’ ad evaporazione del liquido. Mettete questa pentola al bagno sposa. Incorporate poco a poco il burro in pezzi pur frustando. Aggiungete allora la crema fraiche e continuate a montare il burro bianco frustando delicatamente. Salate e pepate.

* Prima di passare a tavola, fatte cucinare i pesci 5 minuti al vapore.

 *Versez i crauti in un grande piatto preriscaldato. Disporte i pesci sul cavolo nappant di burro bianco. Servire con patate cucinate al vapore ed il resto di salsa distinta.

BUONO APPETITO CON LA LOCALITÀ DELLA GUIDA DI PIERRETTE : www.cuisine-francaise.org

Commentaires

  1. carla de Milano a écrit

    le 28/1/2009 Carla * Milano – Le vous remercie pour votre gentilesse, nous avons recu la guide.
    La guide est bien fait, vraiment parfait.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Vous pouvez utiliser ces balises et attributs HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>